Microsoft Access Access può gestire più righe di dati rispetto a SharePoint e offre molti strumenti avanzati per manipolare i dati. Le attività che provocano un carico eccessivo nel server (ad esempio quelle che riguardano tutti gli elementi dell'elenco) non sono attualmente consentite. È inoltre possibile ridurre il numero di elementi recuperati modificando il numero di elementi e il numero di giorni per cui vengono incluse le modifiche in un feed RSS. Nota: In alcuni casi, nelle visualizzazioni generate dal sistema viene restituito un numero più elevato di elementi. Sync a large list to SharePoint Workspace. La maggior parte di noi sa che può incidere sulle prestazioni di SharePoint, quando la visualizzazione elenco ha più 2000 Articoli. Use Key Filters for fast filtering within Standard view. Per altre informazioni su come eliminare un elenco, vedere Eliminare un elenco in SharePoint. Indicizzazione e filtro Pianificare e creare indici e usarli nei filtri può mantenere il numero di elementi sotto la soglia della visualizzazione elenco. Il collegamento consente di connettersi ai dati in un elenco di SharePoint, in modo da creare una connessione bidiredire due per visualizzare e modificare i dati più recenti sia nell'elenco di SharePoint che nel database di Access. Provando ad interrompere l'ereditarietà dei permessi su una cartella in sharepoint riscontro l'errore Queste operazioni possono essere eseguite solo dagli amministratori di SharePoint o di rete o dagli amministratori della farm nelle versioni SharePoint Server. Gli utenti si limitano a visualizzare o caricare documenti. list view threshold. Se si è bloccati dalla soglia della visualizzazione elenco, ma il numero totale di elementi è inferiore a 20.000, è possibile aggiungere indici alle colonne in SharePoint 2019. Anche se le visualizzazioni servono principalmente per recuperare gli elementi da un elenco o una raccolta, ci sono anche altri comandi e operazioni di SharePoint che è preferibile eseguire in tale periodo di tempo. Impact will be depending upon your infrastructure i.e. Elenchi e raccolte hanno limiti massimi specifici, come illustrato in questa tabella. Periodo di tempo durante la giornata per query con numerosi elementi: Questa caratteristica consente di impostare un periodo in ogni giorno in cui gli utenti possono usare query di dimensioni più grandi senza raggiungere i limiti. Crea 23 mag. Tale indice interno viene creato anche per la cartella radice, ovvero il livello superiore di una raccolta o di un elenco. Specifica un intervallo di tempo durante il quale vengono ignorati i limiti delle risorse. Modificare il periodo di tempo durante la giorno e quindi impostare l'ora e la durata da usare. Limitazione delle risorse ci permetterebbe di impostare il limite massimo per visualizzazione elenco. o limite, Valore
Questo è rischioso perché un limite più alto aumenta la possibilità di influire sulle prestazioni per alcuni o tutti gli utenti. Il numero di elementi in un'operazione di eliminazione supera 1.000. Per altre informazioni sulla soglia della visualizzazione elenco, vedere Panoramica di elenchi e raccolte con molti elementi. Use Datasheet view for fast filtering and sorting of a large list. 132013-10-06 17:17:56 Luca A. SharePoint lists V: Techniques for managing large lists : When a SharePoint list gets large, you might see warnings such as, “This list exceeds the list view threshold,” or “Displaying the newest results below.” Find out why these warnings occur, and learn ways to configure your large list so that it still provides useful information. ... con l'accesso web alle funzionalità di Office365 è possibile effettuare tutte le operazioni "basilari" per la visualizzazione e modifica dei documenti, ... Tipicamente in ambito SaaS tali valori di soglia … Le operazioni avviate durante tale periodo di tempo non verranno interrotte al termine del periodo. Number of Users; List items; Number of Servers; Network; Warning: Changing the List View Threshold (LVT) is not recommended if you have other users, as larger values will degrade performance. Considerare il tempo necessario nel caso in cui un utente cerchi di eliminare un elenco di grandi dimensioni subito prima dell'orario limite. Also change the List View Threshold for Auditors and Administrators.if you are a administrator. Questa impostazione è attivata per impostazione predefinita, ma può essere disabilitata, se non è necessaria. Nella sezione Colonne deselezionare tutte le colonne, ad unica modalità di visualizzazione. Per altre informazioni sull'uso dei modelli di sito, vedere Creare e usare modelli di sito. Learn what the Daily Time Window for Large Queries is. Open the SharePoint Central Sulla barra multifunzione, in Impostazioni generali per accedere al menu, selezionare la freccia in giù e quindi selezionare Limitazione risorse. be displayed because it exceeds the Administration, go to Application list view threshold (5000 items) Specifica il numero massimo di elementi di elenco o di raccolta che possono essere elaborati contemporaneamente con un'operazione su database, ad esempio una query, quando viene eseguita da un controllore o un amministratore con le autorizzazioni appropriate. In alcuni scenari potrebbe essere possibile distribuire tutti gli elementi di un elenco o di una raccolta in più cartelle, in modo che nessuna cartella abbia più di 5.000 elementi. custom (Sharepoint) avvalendosi delle funzionalità native presenti su “AX HR” valutando con la Committente le opportunità offerte da “AX HR” e l’eventuale necessità di rivedere i processi sottostanti. Ad esempio, una visualizzazione che include 6 colonne di ricerca e in cui viene applicato un filtro in base ad altre 3 colonne di ricerca distinte usa 9 ricerche.
Una finestra di dialogo per la risoluzione dei conflitti consente anche di gestire gli aggiornamenti in conflitto in modo semplice. L'esecuzione di queste operazioni senza limiti durante il periodo di tempo durante la giornata consente di evitare errori e impatti negativi sugli altri utenti. Se ci sono solo poche query che richiedono l'aumento della LVT, è consigliabile usare il periodo di tempo durante le ore non lavorative. TE102750819 memorizza inoltre i dati dell'elenco nella cache del client, usa una cache write-through in memoria efficiente e trasferisce soltanto gli elementi dell'elenco modificati, rendendo le operazioni di query e aggiornamento molto più veloci. Nota: SharePoint non supporta la modifica della soglia della visualizzazione elenco. Per richieste e limiti specifici per il sito, contattare l'amministratore. Questa sincronizzazione è bidirezionale. Creare una nuova visualizzazione per l'elenco o la raccolta o modificare la visualizzazione esistente. Quando si visualizza un elenco di SharePoint online in Office 365 Enterprise, viene visualizzato il messaggio di errore seguente: Il numero di elementi inclusi in questo elenco è superiore alla soglia della visualizzazione elenco, ovvero 5000 elementi. Con le autorizzazioni appropriate, è possibile creare un sito o un sito secondario con questo modello. Svuotare il Cestino o ripristinare i file, Spostare o copiare una cartella, un file o un collegamento in una raccolta documenti. This article is a good overview: http://office.microsoft.com/en-us/sharepoint-foundation-help/manage-lists-and-libraries-with-many-items-HA010377496.aspx, Crea 02 nov. 122012-11-02 01:19:45 Simon Rudd, a. is the recycle bin empty? Per gestire le query usare invece indici, filtri e cartelle. Quando si utilizzano le cartelle per organizzare un elenco o una raccolta di grandi dimensioni, è importante tenere presenti le considerazioni seguenti: Una cartella può contenere più elementi di quelli impostati dalla soglia visualizzazione elenco, ma per evitare di essere bloccati potrebbe comunque essere necessario usare una visualizzazione filtrata basata su indici di colonna. I'm upgrade my sp 2007 to sp 2010 and I have a form library has more then 5000 items. Quando si filtra o si ordina in base a una colonna che non contiene un indice, potrebbe essere visualizzata una finestra di dialogo di errore. Rimuovere il raggruppamento in visualizzazione di modifica. Per informazioni su come aggiungere un feed RSS, vedere Creare un avviso o sottoscrivere un feed RSS. Per altre informazioni, vedere Usare un sito Centro documenti. Informazioni su come iniziare a usare gli elenchi Microsoft. Suggerimento: Guarda questi video di YouTube sugli elenchi di Microsoft Creators. I had the same problem.please do the following it may help you: Prevedere un periodo di tempo sufficiente. Le visualizzazioni che mostrano molti elementi funzionano meglio nell'esperienza moderna. filtri per modificare una visualizzazione di SharePoint. Per verificare la versione di SharePoint, vedere Quale versione di SharePoint è in uso? After completing this course you will be able to: Crea 18 dic. predefinito. In entrambi i casi, ordinare prima in base alla colonna e quindi in base alla colonna,selezionare Nessuno. list, ask your administrator to modify SharePoint non consente agli amministratori di modificare la LVT per proteggere gli utenti di altri tenant da problemi di prestazioni quando vengono recuperati grandi set di dati. Un amministratore deve consentire di ignorare un modello a oggetti affinché gli sviluppatori con le autorizzazioni appropriate possano richiedere a livello di programmazione di usare nella query la soglia della visualizzazione elenco più alta. In Access è possibile creare un database Web basato su Access Services creando le tabelle in base a elenchi collegati, insieme a query, maschere, report e macro, pubblicati in un sito di SharePoint. Retroscena dell'accesso a un numero elevato di elementi inclusi in un elenco o in una raccolta, Un abbonamento per sfruttare al meglio il proprio tempo, Ottieni in anticipo le nuove caratteristiche, SharePoint in Microsoft 365 Small Business. Access elabora automaticamente i dati di elenchi o raccolte in piccoli batch e quindi riassembla i dati, una tecnica che consente di utilizzare una quantità di dati considerevolmente maggiore rispetto alla soglia della visualizzazione elenco e senza effetti negativi sugli altri utenti del sito di SharePoint. Per correggere, vedere Aggiungere manualmente un indice da Impostazioni elenco nel menu Impostazioni e quindi Colonne indicizzate. Provare a eliminare gli elenchi di grandi dimensioni nel periodo di tempo durante la giornata per evitare il blocco. Per altre informazioni su Azure, vedere la home page di Microsoft Azure. Per altre informazioni sulle proprietà delle web part, vedere Usare l'elenco ealtre Web part. Questa impostazione interagisce con Ignora modello a oggetti. Se ciò si verifica troppo spesso, gli utenti avranno una riduzione delle prestazioni del sistema. Le operazioni che superano questo limite vengono bloccate. Per gli utenti online, viene usato un database di SQL Server di Azure abilitato con un account gratuito e spazio di archiviazione gratuito. Alcuni tipi di contenuto incorporati includono: Contatti, Appuntamenti, Documenti e Cartelle. I think this is a permission issue but i did not find any source to solve this issue, have any idea ? After upgrade sp2010 All users get below error when going to form library expect site collection admins. Codice di errore 6 L'amministratore può anche scegliere di aumentare il limite, se necessario. Ci sono tre modi principali per usare la soglia della visualizzazione elenco: Per tutte le versioni di SharePoint, gestire il numero di elementi restituiti usando l'indicizzazione, il filtro, le cartelle e i dati offline. Per le versioni server di SharePoint, un amministratore di rete può aumentare il limite della soglia della visualizzazione elenco. L'esecuzione di modifiche a più di 5.000 elementi consentiti in modo univoco alla volta richiede più tempo. È possibile creare un'app Access in SharePoint senza usare codice. Creare una cartella in una raccolta documenti. Nota: Le colonne con tipi di colonnacome persone, ricerca o metadati gestiti possono causare errori di soglia della visualizzazione elenco durante l'ordinamento. Applications, Click to select the web application that hosts your list (eg. When there is an index, that is used to retrieve the item(s); when there is no index the whole list is opened for a scan (and therefore hits the threshold). Le query eseguite da un controllore o un amministratore che richiedono in modo specifico (a livello di programmazione) l'override della soglia della visualizzazione elenco saranno soggette a questo limite. Quando gli utenti accedono al feed RSS per un elenco o una raccolta, i dati vengono recuperati dall'elenco. Visualizzare i dettagli dei layer. Per altre informazioni, vedere Usare un sito Centro documenti. Il valore predefinito è 50.000, ovvero un numero molto elevato di autorizzazioni esclusive. Se nella query vengono utilizzate più di otto colonne, l'operazione verrà bloccata. Per quanto concerne, invece, all’applicativo Elenco Avvocati, i servizi MAC e MEV Per contribuire ulteriormente a migliorare le prestazioni di sistema globali ed evitare di raggiungere la soglia o il limite delle risorse, è consigliabile prendere in considerazione l'uso di visualizzazioni personali, elenchi relazionali o feed RSS. Panoramica di elenchi e raccolte con molti elementi. Se si seleziona l'opzione Mostra tutti gli elementi senza cartelle nella sezione Cartelle quando si crea o si modifica una visualizzazione in questo elenco o in questa raccolta, sarà necessario usare un filtro basato su un indice semplice in modo da non raggiungere il valore limite specificato in Soglia visualizzazione elenco. In questo caso, tutti i risultati sono visualizzati nella pagina standard di ricerca nel sito. Visualizzando tutte le cartelle è meno probabile inoltre che gli elementi vengano aggiunti erroneamente all'esterno delle cartelle nell'elenco o nella raccolta. Modificare le autorizzazioni per un elenco o una raccolta. Come si modifica la soglia della visualizzazione elenco? Per visualizzare i dettagli del layer, eseguire le … Le visualizzazioni filtrate di elenchi di grandi dimensioni hanno un'esperienza simile a quella degli altri elenchi. Per gli utenti di SharePoint Server, il database di SQL Server può essere configurato in modo da risiedere dietro il firewall dell'organizzazione. Per altre informazioni sul filtro delle colonne, vedere Usare i filtri per modificare una visualizzazione di SharePoint. Tenere presente che se una cartella contiene sottocartelle, ogni sottocartella viene conteggiata come un elemento (ma non gli elementi presenti nella sottocartella). Ci sono molti modi per lavorare con una raccolta o un elenco di SharePoint o eseguire query su di esso senza che venga visualizzato un avviso relativo alla soglia della visualizzazione elenco. Per altre informazioni, vedere Creare un'app Access. La LVT può essere modificata solo nelle versioni Server di SharePoint da un amministratore nell'app amministrazione centrale; non è consigliabile modificarlo per evitare la riduzione delle prestazioni. Se si svuota il Cestino, gli elementi non vengono più conteggiati. Se nell'elenco o nella raccolta sono contenuti molti elementi e gli utenti accedono al feed RSS, è consigliabile indicizzare la colonna Data modifica. In tutte le versioni di SharePoint è possibile creare una visualizzazione filtrata con un indice di colonna per ridurre il numero di risultati quando si usano elenchi e raccolte di grandi dimensioni. 132013-12-18 06:12:40 Iman Abidi. Se si usa Access per gestire i dati e SharePoint per la sincronizzazione, è possibile lavorare su set di dati più ampi. La creazione di una visualizzazione filtrata con una colonna indicizzata è un processo in due passaggi: creare un indice per una colonna e quindi creare una visualizzazione che usa la colonna indicizzata per filtrare la visualizzazione. Da Udayakumar Ethirajulu , il 24 settembre, 2011. Le modifiche apportate in Access ai dati dell'elenco vengono caricate nell'elenco di SharePoint e quelle apportate all'elenco di SharePoint vengono scaricate in Access nel computer. È possibile creare elenchi in Microsoft SharePoint, nell'app elenchi in Microsoft 365 o in teams. L'ultima opzione, anche con le versioni Server di SharePoint, consiste nel modificare il limite. Per altre informazioni, vedere Svuotare il Cestino o ripristinare i file. Per ridurre al minimo i conflitti di database di SQL Server, il database back-end per SharePoint usa spesso il blocco a livello di riga come strategia per assicurare aggiornamenti accurati senza effetti negativi sugli altri utenti che accedono alle altre righe. Feed RSS Dopo l'abilitazione del supporto RSS in Amministrazione centrale e a livello di raccolta siti, è possibile abilitare e configurare il supporto RSS per molti tipi di elenchi e raccolte. Suggerimento rapido: Soglia di visualizzazione elenco in SharePoint 2010. La maggior parte di noi sa che può incidere sulle prestazioni di SharePoint, quando la visualizzazione elenco ha più 2000 Articoli. I campi visualizzati in questo riquadro diventano la raccolta dei … La maggior parte di noi sa che può incidere sulle prestazioni di SharePoint, quando la visualizzazione elenco ha più 2000 Articoli. Se il valore di Soglia ricerca visualizzazione elenco è impostato su 8, si verificherà un errore. Tuttavia, il limite generale consigliato è 5.000. È possibile utilizzare un sito Centro documenti come ambiente di creazione o come archivio di contenuto: In un ambiente di creazione gli utenti estraggono e archiviano attivamente i file e creano strutture di cartelle per tali file. Apportare tutte e quattro le modifiche per rimuovere tutti gli errori. Nota: Se si spostano elementi nel Cestino di SharePoint, tali elementi verranno conteggiati comunque per determinare se l'espressione di filtro supera la soglia della visualizzazione elenco. Per altre informazioni sulle autorizzazioni, vedere Modificare le autorizzazioni per un elenco o una raccolta. Specifica il numero massimo di elementi di elenco o di raccolta che possono essere elaborati contemporaneamente con un'operazione di database, ad esempio una query. Numero di elementi in un elenco o una raccolta, Dimensione di un singolo file o di un allegato. This view cannot Limite soglia visualizzazione elenco -> modificare il valore in base alle proprie esigenze. Nota: La visualizzazione di 12 o più colonne dei tipi seguenti può causare un errore di soglia della visualizzazione elenco: persone, ricerca e metadati gestiti. Il limite supportato di autorizzazioni univoche per gli elementi di un elenco o di una raccolta è 50.000. “Visualizzazione Sfoglia” mostra chiaramente i contenuti acquisiti: “Visualizzazione Pagina” mostra le eventuali altre informazioni estratte, ad esempio i numeri di fattura, in un campo modificabile: La creazione e la gestione dei profili PaperStream e l’acquisizione delle routine Grazie alla sintassi booleana e agli operatori logici è possibile formulare query più elaborate. Le visualizzazioni filtrate con indici di colonna e altre operazioni creano query di database che identificano un sottoinsieme di colonne e righe e lo restituiscono al computer. Soglie e limiti consentono di limitare le operazioni e bilanciare le risorse per numerosi utenti simultanei. È possibile usare offline i dati di un elenco e quindi sincronizzare le modifiche al momento della riconnessione usando diversi prodotti Microsoft Office. Importare o collegare dati a un elenco SharePoint. Specifica il numero massimo di autorizzazioni univoche consentite per un elenco o una raccolta. È anche possibile usare la gestione dei dati esterni senza limiti con sistemi di pianificazione ERP (Enterprise Resource Planning), OData e servizi Web, a seconda del servizio di SharePoint. Soglia visualizzazione elenco per controllori e amministratori: Per impostazione predefinita, questo è un limite superiore. Se si sceglie un orario centrale della giornata lavorativa per la maggior parte degli utenti, anche gli utenti che non usano un elenco di grandi dimensioni potrebbero avere effetti negativi. Elenco SharePoint archivia e visualizza elementi di dati come i contatti. Questi comandi e operazioni possono non riuscire se vengono superate le soglie e i limiti del sito quando vengono recuperati i dati di elenco durante l'orario standard. In un archivio di contenuto, o knowledge base, invece vengono eseguite poche attività di creazione. Aggiungere un indice a una colonna di SharePoint. Avviso: Non è consigliabile modificare la LVT se si hanno altri utenti, perché valori più grandi peggiorano le prestazioni. Nota: Il numero effettivo non è sempre 5.000 e può variare a seconda del sito, della quantità di attività nel database e della configurazione del sito. Usare i filtri per modificare una visualizzazione di SharePoint. Modificare il valore di Soglia visualizzazione elenco (il primo nell'elenco) scegliendo un valore ragionevole. b. do you have any lookup column pointing to a list that has more items than the threshold? Però, grazie al maggiore controllo di cui dispongono gli amministratori di rete, è possibile impostare un periodo di tempo durante la giornata durante il quale i limiti vengono di fatto rimossi, consentendo l'esecuzione di query di grandi dimensioni e altre operazioni che coinvolgono grandi quantità di dati. Se non si prevede di memorizzare il contenuto nella cache e si prevede di eseguire spesso queste query, non è consigliabile usare questo metodo per aggirare il valore LVT in quanto influisce negativamente sulle prestazioni del server. Infine, è comunque possibile sincronizzare i dati tra un SharePoint di dati e una tabella di Access e mantenere aggiornati entrambi i set di dati. SharePoint 2010 ci permette di prendere il controllo dei consumi di risorse a livello di applicazione Web. Gli indici vengono creati automaticamente nelle due situazioni seguenti: Quando le visualizzazioni salvate hanno colonne usate per l'ordinamento o il filtro. Se si tenta di aggiungere un elemento che porta al superamento del limite, l'operazione verrà bloccata. Per impostazione predefinita, la soglia della visualizzazione elenco è pari a circa 5.000 elementi ed è impostata in modo da consentire agli utenti di usare elenchi di grandi dimensioni, ma di mantenere buone prestazioni. Usando le idee seguenti, è possibile ottenere le informazioni necessarie e rimanere entro la soglia della visualizzazione elenco di 5.000 elementi. Non è inoltre possibile creare un periodo di tempo durante la SharePoint. La tabella seguente riepiloga le informazioni relative a soglie e limiti delle risorse di cui è necessario tenere conto. Rimuovere l'ordinamento per la visualizzazione elenco. Questo codice di errore si verifica se SharePoint supera i limiti per il numero di elementi che SharePoint è in grado di gestire contemporaneamente. Ciò equivale al numero di campi di ricerca, utente/gruppo o di stato del flusso di lavoro che è possibile includere contemporaneamente in una query. A differenza della LVT e di altre impostazioni, questa soglia non viene attivata dalla visualizzazione del contenuto o dall'esecuzione di altre operazioni su di esso, ma in modo esplicito quando si modificano le autorizzazioni. Per altre informazioni, vedere Aggiungere un indice a una colonna di SharePoint o Usare i filtri per modificare una visualizzazione di SharePoint. È spesso utile impostare la visualizzazione predefinita in modo che mostri tutte le cartelle disponibili senza filtro per consentire agli utenti di scegliere la cartella appropriata durante l'inserimento di nuovi elementi. Specifica il numero massimo di operazioni join, ad esempio operazioni basate su colonne di ricerca, Utente/gruppo o di stato del flusso di lavoro. Create folders to better organize your large list. È molto probabile che si verifichino problemi di autorizzazioni prima di raggiungere questo valore, quindi è preferibile limitarlo preventivamente scegliendo un valore adeguato per l'ambiente in uso. Gestire elenchi e raccolte di grandi dimensioni, Uso di indici e visualizzazioni filtrate per controllare i dati e migliorare le prestazioni, Organizzazione degli elementi in cartelle, Utilizzo della casella di ricerca per trovare elementi di elenchi o di raccolte, Uso dell'impostazione del periodo di tempo durante la giornata, Come configurare il periodo di tempo durante la giorno. To view items, try selecting another view or creating a new view. È possibile modificare la LVT solo nelle versioni Server di SharePoint. Dopo aver raggiunto questa linea, i permessi non possono più essere assegnati. Prendi decisioni aziendali migliori analizzando i dati aziendali per ricavare informazioni dettagliate. È possibile usare Excel, Access o Outlook, a seconda dei dati di elenco in uso. List View Threshold limit --> change the value to your need. Nota: Non tutte queste impostazioni sono disponibili tramite l'interfaccia utente e solo con le versioni Server di SharePoint. Anche se le cartelle non sono necessarie per usare raccolte ed elenchi di grandi dimensioni, è comunque possibile usarle per organizzare i dati e migliorare l'efficienza dell'accesso ai dati. I risultati sono visualizzati come colonne che è possibile ulteriormente filtrare e ordinare. Una query o un'operazione di database iniziata nel periodo di tempo durante la giornata continuerà fino al completamento (o fino all'esito negativo), anche se non termina nell'intervallo di tempo specificato. Ecco alcune informazioni sui limiti, su come funziona e su come modificare il valore LVT. Durante l'ordinamento nell'esperienza moderna. Learn what the List View Threshold is, and understand its benefits. Quando questi database Web vengono aggiornati, è ancora possibile usarli e modificarli, nonché crearne di nuovi da un modello, ma non da Access 2013. Per tutte le colonne nella sezione Totali, selezionare Nessuno. Un elenco include più elementi del valore impostato per la soglia di visualizzazione elenco e quindi viene attivata l'opzione Eliminazione a catena o Eliminazione limitata per un campo di ricerca incluso nell'elenco. Soglia visualizzazione elenco per controllori e amministratori. Integrazione dell'area di lavoro AEM moduli con Microsoft Office SharePoint Server - Requisiti. Anche quando il numero totale di elementi di un elenco o di una raccolta è molto elevato, una visualizzazione di un'unica cartella è altrettanto rapida di una visualizzazione che filtra il numero totale di elementi tramite una colonna indicizzata. Dati sincronizzati e offline I dati offline consentono di usare Excel o Access per eseguire query sui dati degli elenchi senza limiti. Gli amministratori del contenuto possono configurare rapidamente lo spostamento basato su metadati in modo che funzioni bene per la maggior parte delle raccolte senza creare indici in modo esplicito, ma anche ottenere assistenza durante la creazione di indici aggiuntivi per migliorare le prestazioni su una più ampia gamma di filtri e visualizzazioni. Le quattro modifiche seguenti rimuovono gli errori di soglia della visualizzazione elenco. SharePoint prevede soglie e limiti delle risorse che regolano la quantità di dati e la velocità effettiva che è possibile gestire. Aggiunta e modifica di una colonna di elenco, Modifica delle impostazioni di sicurezza per un elenco o una raccolta, Salvataggio di un elenco con il relativo contenuto come modello, Ripristino o eliminazione di elementi dal Cestino.