All'interno del primo gruppo troviamo band molto famose in tutto il mondo come gli U2[44], Duran Duran, R.E.M., Nirvana[45], Stone Roses, The Cure, Pearl Jam (in particolare il cantante Eddie Vedder[46] ed il bassista Jeff Ament[47]), nonché i recenti Green Day, Muse, Franz Ferdinand e Arctic Monkeys[48]. «La fine è cominciata il giorno in cui abbiamo fatto fuori Topper». In quanto artisti che lavoravano nel campo della musica [...] erano completamente liberi di esprimere e riflettere il loro disagio nei confronti del mondo che li circondava. Riferendosi a London Calling, caratterizzato da influenze, reggae,[34] funky,[38] rockabilly[37] e r&b,[34] il critico musicale Tom Moon riportò nel suo libro 1000 Recordings to Hear Before You Die:[38], «Mentre inveisce contro il potere, condannando anche la povertà e le ingiustizie del governo britannico, (Strummer) diventa un cittadino impegnato (...) che si interessa a ciò che gli accade intorno.», Questo eclettismo si ripeterà con più forza nel seguente Sandinista (1980),[37] le cui trentasei tracce presentano sonorità più sperimentali (evidenti soprattutto nel terzo e ultimo disco dell'album) e arrangiamenti elettronici,[37] nonché in Combat Rock (1982), ispirato alla musica da ballo e a quella etnica. Nel 1991/92 Strummer si unì ai The Pogues, dopo l'abbandono del frontman Shane MacGowan, per una serie di concerti in Europa. Vennero registrati brani strumentali e altri con introduzioni di sole percussioni. Poco dopo si imbarcarono nel loro primo tour mondiale, che comprendeva concerti in Asia orientale e in Australia, nonché una tappa prolungata a 17 concerti per due settimane a New York al Bond's International Casino[3]. Il perché Janet stia ancora con il suo marito infedele va al di là di ogni comprensione. WordReference English-Italiano Dictionary © 2021: Forum discussions with the word(s) 'beyond' in the title:Discussioni nei forum nel cui titolo è presente la parola 'beyond': In altre lingue: spagnolo | francese | portoghese | rumeno | tedesco | olandese | svedese | russo | polacco | ceco | greco | turco | cinese | giapponese | coreano | arabo, Principal Translations/Traduzioni principali. È cambiata al di là di ogni immaginazione a causa di tutto lo stress nella sua vita. E io: "Secondo me sei un genio". Attivi dal 1976 al 1986, furono uno dei gruppi più acclamati dalla critica del periodo. Ad un'esibizione in favore dei minatori in dicembre, egli annunciò che il gruppo aveva un nuovo album e lo avrebbe pubblicato all'inizio del nuovo anno. Ma quando incontri questa gente, persone che ti dicono che hai avuto qualche effetto sulla loro vita, allora senti che valeva assolutamente la pena.», «I Clash erano dei poeti. Avevo perso ogni contatto con la band, la realtà, il mondo intero. Altre persone che hanno contribuito, anche musicalmente, alla storia dei Clash: Alcune delle produzioni dei Clash furono inserite nelle classifiche dei 500 migliori album e delle 500 migliori canzoni di Rolling Stone.Vi sono infatti 3 album e 5 canzoni; qui riportate in ordine di classifica in senso decrescente. Fu in uno di questi concerti che apprese della morte di Strummer. He was honored for performing above and beyond the call of duty. Le loro idee politiche erano espresse nei loro testi, nelle prime canzoni come White Riot, che incoraggiava i giovani bianchi scontenti a diventare attivi politicamente seguendo le orme della popolazione nera, Career Opportunities, che esprimeva il malcontento circa la carenza di posti di lavoro nel Regno Unito, e London's Burning, espressione della rabbia punk, ma allo stesso tempo estremamente analitica. Nel corso del 1977, Strummer e Jones fecero dentro e fuori da caserme e carcere per un numero di crimini minori che andavano dal vandalismo, al furto di una federa, al consumo di marijuana[5], mentre Simonon e Headon vennero arrestati per aver sparato a dei piccioni con un fucile ad aria compressa. Simonon tornò quindi alle sue origini di artista visuale, presentando diverse performance in gallerie d'arte e contribuendo alla copertina del terzo album dei BAD di Mick Jones che per coincidenza venne co-prodotto da Joe Strummer. Nel gennaio dello stesso anno il gruppo firmò un contratto con la CBS Records per la cifra di 100 000 sterline[4]. Cut the Crap non fu nemmeno incluso nella discografia ufficiale redatta dai Clash alcuni anni dopo, dato che Joe Strummer rinnegò il lavoro. Di fatto sono tra i primi gruppi ad utilizzare lo strumento musicale a fini manifestamente politici espressi però sempre in forma concreta (appoggio o critica a sistemi, a paesi o a semplici comportamenti). «I went to the place where every white face is an invitation to robbery / Sitting here in my safe European home, I don't want to go back there again». Si vedevano delle nuvole al di là delle montagne. The countryside is lovely beyond compare. A fianco del punk "classico", presentava una stilistica più ampia e variegata degli album precedenti, tra cui il rockabilly in stile statunitense e il reggae che risuonava assieme al movimento ska britannico. Formò un gruppo jazz che ebbe breve vita. Abbiamo messo una giostrina sulla culla, in una posizione inaccessibile così che il bambino cerchi di afferrarla. Patria e Vita: la libertà della pistola alla tempia (Versione italiana: cliccare CC sul video, selezionare la lingua e riprodurre. È celebre la frase di Strummer: "Valgono più due minuti di Johnny Rotten che due ore di 101' ers". Perché lo abbia lasciato è fuori dalla mia comprensione. Johns eliminò tutte le introduzioni strumentali, scartò vari brani che in seguito sarebbero apparsi su album illegali (The Beautiful People Are Ugly Too, Kill Time, e lo strumentale Walk Evil Talk); ne tolse altri per futuri lati B di singoli (First Night Back in London e Cool Confusion); l'album venne ridotto ad un disco singolo. Ci mise basso e batteria: era eccellente. I Clash sono stati un gruppo musicale punk rock inglese.Attivi dal 1976 al 1986, furono uno dei gruppi più acclamati dalla critica del periodo.Furono formati principalmente da Joe Strummer (voce, chitarra ritmica), Mick Jones (chitarra solista, voce), Paul Simonon (basso, voce) e Nick "Topper" Headon (batteria, percussioni). I ragazzi si installarono in un edificio abbandonato, adibito a sala prove, il Rehearsal Rehearsals, che divenne la base operativa del gruppo. Sul finire del 1980 i Clash fecero seguire a London Calling un triplo album (in vendita al prezzo di un doppio), intitolato Sandinista! Il gruppo è formato da Jones alla chitarra, Simonon al basso, Keith Levene alla chitarra. Conosce Bernard Rhodes ("Bernie"), che in breve diventa il manager dei London SS. Inseriti al ventottesimo posto nella classifica degli artisti immortali stilata dalla rivista Rolling Stone[2], i Clash sono anche noti come The Only Band That Matters (l'unico gruppo che conti). A Bangkok, in Thailandia, il gruppo fece la foto di copertina per l'album che avevano ormai quasi completato, venne chiamato Combat Rock. Questa formazione, guidata da Bernie Rhodes e da Paul Simonon (l'unico componente originale del gruppo rimasto, mentre Strummer aveva dato forfait qualche tempo prima), effettuò infatti diversi provini per reclutare nuovi componenti. Abbiamo dato il 110 per cento, ogni giorno. Fu molto facile per il manager dei Clash convincere i due a cacciare Mick (Rhodes era stato cacciato dal ruolo di manager del gruppo proprio da Jones in precedenza e fra i due c'era sempre stata diffidenza reciproca). Joe rimase colpito dal ragazzo rude e quando scoprì che suonava nel gruppo in cui era stato chiamato si affrettò a contattare Bernie. Il gruppo offrì supporto al movimento Sandinista e ad altri movimenti marxisti dell'America Latina (da cui il titolo del loro album del 1980, Sandinista!). L'apporto di Bernie al gruppo si rivela fondamentale nelle scelte iniziali e per il grande contributo stilistico. She always goes above and beyond what is expected of her. L'album, dal suono ruvido e dai testi rabbiosi e politicizzati, è rimasto tra i "classici" del punk rock. Era la risposta sbagliata e ho rischiato l'esclusione, ma alla fine hanno scelto me.». La performance si rivela un mezzo insuccesso, ma i Clash sfornano pezzi che diventeranno veri e propri "anthem" come Janie Jones, London' s Burning, 1977. LibriVox About. Cominciarono a lavorare su nuove canzoni, e presero forma; Ghetto Defendant, Inoculated City, Know Your Rights, Straight to Hell e Should I Stay or Should I Go? Solo dopo due anni di successi nelle vendite del disco di importazione inglese, verrà pubblicata negli USA una versione modificata del loro primo album (le copertine erano verdi con un'immagine stilizzata, nella copia inglese la scritta "The Clash" era in basso, nella versione statunitense in alto). Nel frattempo Terry Chimes lascia il gruppo e riapparirà solo per le registrazioni del primo album; durante il periodo senza Chimes viene ingaggiato come sostituto temporaneo Rob Harper[3]. Nel 1983, dopo una lunga ricerca per un nuovo batterista, venne reclutato Pete Howard, che si esibì con la formazione originale in diverse date minori negli USA e davanti al più grande pubblico mai avuto dai Clash, allo US Festival di San Bernardino (Stati Uniti d'America) — l'ultima apparizione di Mick Jones con i Clash. «Ho incontrato gente a cui il punk ha cambiato il modo di vivere. Il gruppo invitò sul palco del Bond's numerosi personaggi politici e non politici con cui si sentivano vicini culturalmente; Joe Strummer invitò il portavoce del comitato di solidarietà del popolo salvadoregno per un discorso durante l'esecuzione di Washington Bullets e in seguito, il 10 giugno, il poeta beat Allen Ginsberg salì sul palco recitando una poesia intitolata Capital Air[12]. Dopo una serie di audizioni la band annunciò che Nick Sheppard, già membro dei Cortinas di Bristol, e Vince White sarebbero stati i nuovi chitarristi del gruppo. Strummer recitò in alcuni film, registrò colonne sonore (da notare Love Kills per il film Sid & Nancy), si dedicò alla produzione di altri artisti e sperimentò con diversi gruppi di supporto ottenendo un successo limitato. Venne richiamato Terry Chimes per le registrazioni ed il tecnico del suono per i loro concerti, Mickey Foote, divenne produttore. Joe era dotato di una voce roca e graffiante (rispetto a quella più "tradizionale" di Mick, che si rifà spesso ai Beatles e soprattutto agli statunitensi come Elvis, e quella davvero "popolana" di Paul) e un'ottima capacità di scrivere testi. Coi Clash è stato come scendere agli inferi e ritornare. E io: "Be' sì... ". La quantità di denaro che alcuni atleti professionisti guadagnano è da non crederci. La donna morente sperava di ricongiungersi nuovamente al suo amato marito nell'aldilà. Il giorno seguente, l'edificio fu ufficialmente dichiarato soggetto a pericolo di incendi, e venne chiuso; in seguito alla chiusura si verificarono episodi di disordine pubblico in Times Square[9], ma infine venne trovata una soluzione: i Clash avrebbero tenuto altri quattordici concerti ad un pubblico ridotto, in modo da poter garantire lo spettacolo ad ogni possessore del biglietto. Pearlman era impressionato dall'abilità e dalla precisione di Headon e lo soprannominò "The Human Drum Machine" ("la batteria umana"). Il gruppo registrò anche una canzone che rimase inedita, Midnight to Stevens, dedicata a Guy Stevens, morto il 29 agosto di overdose causata da un'eccessiva assunzione di un medicinale prescrittogli contro l'alcolismo; i Clash rimasero profondamente scossi dall'accaduto. I Clash fecero i loro ultimi concerti in alcuni festival europei del 1985, con Strummer che infine riunì la band per scioglierla. Musicalmente, la band era ancora in grado di ricreare — a volte migliorare — l'infuocata intensità della formazione originale, ma il feeling e la fiducia tra la vecchia guardia e i nuovi arrivati erano precari a causa delle circostanze e della poca familiarità. La soluzione al problema va oltre il mio campo di conoscenza. Nel frattempo venne pubblicato l'album, Cut the Crap, che ricevette una scarsa accoglienza, anche se fece meglio dell'album dei Big Audio Dynamite negli USA. (con numero di catalogo FSLN1, dalle iniziali spagnole del movimento Sandinista, Frente Sandinista de Liberación Nacional). Voleva andare al paese vicino e poi ancora oltre. Restaurante Casino Mercantil De Zaragoza. Anche all'apice del successo, i biglietti dei concerti e i prezzi dei souvenir erano ragionevoli. Bernie, un giorno, lo vide entrare in sala prove: un ragazzo alto, biondo, con l'espressione da duro era perfetto per il gruppo. This is beyond doubt the best song on the CD. In un caso, il 30 aprile 1978, ad un concerto di Rock Against Racism, organizzato dalla Anti-Nazi League, cui parteciparono oltre 80 000 persone[30], Joe Strummer indossò una controversa t-shirt su cui apparivano le parole "Brigade Rosse" con al centro l'emblema e la sigla della Rote Armee Fraktion[3]. Sorry, I can't help you. La teoria dell'evoluzione è scientificamente al di là di ogni dubbio. Lo fece sentire a Joe accompagnato da alcuni versi svenevoli che parlavano di quanto gli mancava la sua ragazza... Joe diede soltanto un'occhiata alle parole e disse: "Incredibilmente interessante", appallottolò il pezzo di carta e lo buttò via. La teoria dell'evoluzione è scientificamente indubbia. Trovarono invece la solidarietà di diversi movimenti di liberazione attivi all'epoca. Dopo essere stato estromesso dalla band successivamente alla pubblicazione di Combat Rock, si trascinò senza meta con la dipendenza da eroina. Nel dicembre del 2002, Joe Strummer morì improvvisamente per un attacco di cuore, all'età di 50 anni. Il titolo di London Calling (anche se l'album doveva essere originariamente intitolato "The Last Testament"[3]) evoca la frase pronunciata dall'annunciatore radiofonico statunitense Edward R. Murrow durante la seconda guerra mondiale, e la canzone che dà il titolo all'album annuncia che "...war is declared and battle come down..." ("la guerra è decisa e inizia la battaglia"). Nel 2003 dichiarò che si sarebbe esibito in alcuni concerti di tributo a Joe. Si racconta che Rhodes diede a Strummer 48 ore di tempo per firmare, ma lo richiamò per avere una risposta in 24 ore). The sorry state of the crumbling house made it beyond redemption. Ha dimostrato che nessun sogno era fuori portata se ci fossimo impegnati per realizzarlo. Non puoi immaginare cosa abbiamo passato per fare i dischi che abbiamo fatto. Il successo mondiale e l'evoluzione musicale (1979 - 1982), Le carriere soliste dei Clash oltre il gruppo, √ Biografia di Clash | Le migliori notizie, testi e concerti, 500 Greatest Albums of All Time: The Clash, 'London Calling', 500 Greatest Albums of All Time: The Clash, 'The Clash', 500 Greatest Albums of All Time: The Clash, 'Sandinista', 500 Greatest Songs of All Time: The Clash, 'London Calling', 500 Greatest Songs of All Time: The Clash, 'Should I Stay or Should I Go', 500 Greatest Songs of All Time: The Clash, 'Train in Vain', 500 Greatest Songs of All Time: The Clash, 'Complete Control', 500 Greatest Songs of All Time: The Clash, 'White Man In Hammersmith Palais', The Immortals: The First Fifty : Rolling Stone, BBC NEWS | Entertainment | Clash star Strummer dies, BBC - collective - Arctic Monkeys - Whatever People Say, https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=The_Clash&oldid=119246130, Voci con modulo citazione e parametro pagine, Template Webarchive - collegamenti all'Internet Archive, Voci non biografiche con codici di controllo di autoritÃ, Srpskohrvatski / српскохрватски, licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo, Bill Price – tecnico del suono. Digby Cleaver, assistente del gruppo, racconta così la creazione del brano: «È stata quasi tutta registrata in un giorno. Quantum theory was beyond Simon's understanding. Aiuta WordReference: Poni tu stesso una domanda. Mick eseguì un mixaggio, ma Joe non lo approvò, così si dovette chiamare Glyn Johns, il celebre fonico che aveva lavorato con innumerevoli gruppi, tra cui anche i Beatles (infatti nel 1969 venne incaricato di rendere pubblicabile Get Back, che in seguito divenne Let It Be). «Non abbiamo mai venduto tantissimi dischi. Mi disse: "Che te ne pare, Digs?". Di fatto, avevano impresso al punk rock ed a tutto il rock in generale una svolta che sarebbe rimasta nella storia. Topper suonava le percussioni con le mani e roba simile: era estremamente complesso, un sacco di innovazioni». Ab sofort werden 3300 Bilder, die in Gesetzen oder Urteilen enthalten sind, dargestellt. 40 talking about this. Erano in particolare timorosi della loro fama crescente: accolsero sempre i fan nei camerini dopo i concerti, mostrando un genuino interesse nella relazione con essi. Non ho saputo dire altro. La CBS prese spesso posizioni scorrette con il gruppo, a cominciare dalla pubblicazione del singolo Remote Control senza autorizzazione[3]; le scorrettezze, frequenti da parte delle etichette discografiche, furono poi criticate nella canzone Complete Control. Il manager voleva essere l'artista.». Nel 2003 i Clash sono stati ammessi alla Rock and Roll Hall of Fame a New York, dove avrebbero dovuto riunirsi in concerto; concerto sfumato dopo la morte di Strummer. Portail des communes de France : nos coups de coeur sur les routes de France. Sono tornato da poco a casa e scendendo dalla macchina i miei piedi hanno pestato un piccolo mazzo di chiavi.. La mia mente malata ha fatto un … Segnala un errore o suggerisci miglioramenti. Mick Jones dall'età di dodici anni strimpella una chitarra e ascolta New York Dolls e Mott the Hoople, grazie ai dischi in vinile che sua madre gli spediva regolarmente dagli Stati Uniti, dove era scappata insieme a un soldato statunitense; più avanti forma un gruppo, i London SS, nel quale transiteranno personaggi che saranno in prima fila nel punk inglese quali Brian James, Rat Scabies (in seguito entrambi nei Damned) e Tony James (Generation X). Pubblicò comunque un album solista, Waking Up (1986), dal sapore jazz. She's changed beyond recognition from all the stress of her life. Inoltre nella versione USA il brano I'm So Bored With The U.S.A. fu censurato. Joe Strummer (letteralmente "Joe lo strimpellatore"), nato ad Ankara da buona famiglia di diplomatici, a differenza degli altri membri del gruppo, che avevano origini proletarie.