Chiedendo un ristorantino, ci hanno chiesto cosa volevamo mangiare, ce lo hanno fatto e REGALATO! Per fortuna che sono partita comunque! io sono andata per la prima volta in Jordania nel Dicembre 2012 e sono rimasta affascinata da questo paese e sopratutto dall’accoglienza e la cordialità di questa gente che mi ha dato amicizia e disponibilità senza chiedere niente in cambio. Il tassista le ha regalato la corsa. Be’, il perché ce l’hanno chiesto in tantissimi in realtà. Sinceramente non ne consiglio una in particolare ma se sei interessato ad un tour guidato in Giordania prova a dare un’occhiata a questa pagina. Grazie anche a te Adele per il tuo commento positivo. Non è mai facile affrontare queste situazioni, sia per chi ha paura perchè purtroppo pensa veramente che ci sia un pericolo, sia per chi, come te, deve affrontare amici e parenti. I Paesi più pericolosi: dove non andare in vacanza Il sito travelriskmap pubblica la mappa dei Paesi più rischiosi del mondo da cui è meglio stare alla larga . Nonostante siano due mete turistiche ormai consacrate, per la loro posizione nel mezzo di terre di grandi conflitti e la storia che le circonda, gran parte di amici e parenti ci hanno guardato con occhi sbarrati quando abbiamo annunciato l’idea. È così che forse, un pezzettino alla volta, smetteremo di avere paura gli uni degli altri. Ricordo: 1) che l’esperienza di Fabio, per quanto consapevole e libera possa essere, è comunque l’esperienza di una persona, in una settimana, mentre la Farnesina raccoglie continuamente notizie da fonti diverse in tutto il Paese (comprese persone che “ci sono state”) da anni. castelli del deserto. Ciao, Fabio, Il periodo migliore è la primavera (tra aprile e maggio), quando le temperature sono miti durante tutto il giorno e in tutto il paese. una settimana immagino sia davvero poco, ma è il massimo che potremo fare.. Quando andare in Giordania. Io andrò a Ottobre! Non permettere ai Mass Media di dirti quello che dovresti pensare delle persone che ti stanno intorno, sia che si tratti dei tuoi vicini di casa o di chi vive in paesi lontani. Visto e ingresso in Israele 2. Noi abbiamo sempre fatto viaggi fai da te, anche in Africa, ma stavo pensando che forse il fatto di rivolgersi ad una guida privata potrebbe rassicurare mio marito… Grazie per quello che dici, mi tranquillizza, sperando che quel p— di Trump non cambi gli equilibri delicati. Ma sono convinto che ognuno di noi ha il potere di migliorare almeno un pochino il mondo se iniziamo a usare la testa invece di farci dire quello che dobbiamo dire e pensare. Se hai domande puoi contattarmi in questa pagina. Mi chiedo in quale città italiana un tassista avrebbe regalato una corsa a un turista straniero…. Chiedi a Jessica Wright, la blogger americana di Bon Traveler, a Prasad , il blogger indiano di Desitraveler o ad Aleah la blogger di Solitary Wanderer. Ho cercato, quindi, di capire a cosa è dovuta questa immagine dell’Iran come di un Paese pericoloso per il turista occidentale, visto che, se si parla con chi l’Iran l’ha visitato, viene dipinto come una delle destinazioni più ospitali e … Aqaba. Grazie Erika… Quanta invidia per il tuo prossimo viaggio… Io dopo questa esperienza non vedo l’ora di esplorare tutto il medio oriente!! Salute in Viaggio. L’Hummus crea dipendenza.. Grazie Elisa per la tua testimonianza e per le belle parole.. https://www.fabionodariphoto.com/pericoloso-visitare-la-giordania il Wadi Rum è stato spettacolare, il variare dei colori delle roccie dall’alba al tramonto, la luna che ti guarda dall’alto delle montagne, un tetto di stello mai visto prima e che quasi tocchi con un dito. Per l’emergenza sanitaria molti studi hanno limitato l’accesso ai pazienti, eseguendo visite per i casi “gravi” in orari di ricevimento precisi. Grazie a te Elisa per aver speso 5 minuti a leggere il mio piccolo contributo..Spero che tu riesca a visitare la meravigliosa Giordania! Insomma il Vietnam secondo noi NON È ASSOLUTAMENTE PERICOLOSO. Cibo e mercati. Documenti di Viaggio. E un viaggio fai da te in Giordania è pericoloso? Posso dire che la controparte Americana della Farnesina spesso sconsiglia i viaggi in alcune zone dell’Italia che sono invece assolutamente sicure. Noi abbiamo girato in lungo e in largo e non abbiamo avuto problemi: le strade sono ampie e con poco traffico; poche e ben segnalate. Favorite Answer. Andare in Israele, Giordania e anche Palestina è come vedere 3 facce della stessa medaglia. GIORDANIA QUANDO ANDARE E COSA VEDERE – CONSIGLI e VISTO. Potresti dirmi la media che si potrebbe spendere per una settimana partendo tra ottobre e novembre? grazie. E’ pericoloso viaggiare in Giordania dopo i fatti del 3 gennaio, che hanno visto un raid USA in Iran culminare con l’uccisione del generale iraniano, Qasem Soleimani?Se lo chiedono in molti, ce lo siamo chiesti anche noi. Ora mi informerò sulla veridicità di questa notizia…che sarebbe clamorosa e in effetti toglierebbe una tappa fondamentale del viaggio. “Alla luce dell’elevato rischio terroristico … 3 Answers. Ho avuto la fortuna di visitare la Giordania e devo dire che mi ha affascinato, i colori di Petra sono indimenticabili. Monica, Hai proprio ragione Monica. Al livello di sicurezza si sta veramente….sai che pur avendo il lucchetto mi chiudo sempre dietro la porta di casa senza inchiavare…non ne sento la necessita’, perche’ mai ho sentito di furti in casa, magari ci saranno ma sono cosi’ rari che non ne sono mai venuto a sapere. Dipende dall’itinerario. Quando andare in Giordania: clima, periodo migliore e mesi da evitare Affascinante Paese Arabo che sorge sulle sponde del fiume Giordano, la Giordania attrae turisti ed esperti di archeologia e storia grazie ai numerosi monumenti antichi, in primis fra tutti Petra! Ma è un paese sicurissimo, nel quale ti puoi muovere senza problemi, meglio se con guida e autista (o con guida.autista), ma soprattutto per problemi pratici (le notevoli distanze, la scarsa diffusione dell’inglese, ecc.). Confermo che il clima dovrebbe essere buono in quel periodo. Direi che è proprio una bella notizia. Approvo in pieno la tua corrente di pensiero, i Mass Media sono la rovina di questo paese. Come raccontiamo nell’articolo sopra, siamo rimasti bloccati a lungo e ci sono stati spillati soldi da entrambi i lati nei modi più assurdi, tra cambi, tasse, bus e taxi. Se vuoi trovare ottime offerte per gli alberghi in Giordania non dimenticare di dare un’occhiata su Booking.com. In questo periodo è davvero molto popolare nel nostro paese, complice l’apertura dei voli diretti da parte di Ryanair. Io partirò a febbraio per la Giordania e sul sito della Farnesina c’è scritto che è obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla. Andare a dormire presto aumenta la possibilità di vivere più a lungo e in salute. Ma è solo una mia idea. È possibile andare sia in autonomia che con una guida o un tour organizzato, ma a parte le preferenze personali qui va fatto presente che le ultime due opzioni rendono sicuramente la vita più facile, dato che l’esercito israeliano fa controlli molto approfonditi ai vari check-point. Inoltre, è utile tenere conto del fatto che le forze dell'ordine sono particolarmente efficienti. E’ difficile scrivere questo articolo, quando trovi una perla preziosa vuoi preservarla solo per te e non condividerla con nessuno, ed è proprio questa la sensazione che si prova quando viaggi in Giordania, un paese dai mille contrasti che come pochi posti al mondo è capace di catturarti anima e mente. Periodo migliore. Cosa mi consiglieresti? Siamo abituati a viaggiare in tal modo. Dopo un lungo viaggio di circa 20 ore, tre voli e due scali a Bangkok e a Hong Kong, sono finalmente a casa… Stanco ma felice. Ciao Salvatore grazie mille per la tua testimonianza. Quindi ,Il mio Grazie è sincero e anche un pò commosso a dirtela tutta.. sto combattendo un minuscola battaglia con tutte le persone che mi dicono di non partire, ma io ho la mia idea. Un post condiviso da Ila&Marco➡️ViaggioSoloAndata🛫 (@viaggio.solo.andata) in data: 5 Set 2018 alle ore 12:49 PDT. La Giordania può essere quindi una meta per un lungo week-end alla ricerca di relax o avventura, o un viaggio itinerante di una o più settimane percorrendola da nord a sud o viceversa lungo antiche e affascinanti strade. "Speriamo la settimana passi veloce" posso urlare al mondo che un viaggio in Giordania non è pericoloso. per il resto, la Giordania è un nostro sogno!! , ciao, L’entusiasmo per la partenza si sta tramutando nell’ansia di recarsi in un posto pieno di pericolo e minacce incombenti. Focus. La Giordania è un paese sicuro . Sono stata invitata in Giordania per il prossimo Giugno, un viaggio breve di 5-6 giorni. Hai ragione!…l’unico pericolo è di innamorarsi di questa terra!….ci sono stata la scorsa settimana ed è stata una sorpresa!!! I miei profili social sono: In questa guida di viaggio parlo del villaggio di Maidichong (麦地冲村) nella contea di Yiliang, Yunnan e delle sue risaie colorate. Ovviamente, il consiglio è sempre quello di evitare di ostentare segni di ricchezza per evitare di attirare troppo l'attenzione dei malintenzionati. In ogni caso bello il tuo report. Domanda: quando sei stato in Giordania? Grazie per il tuo blog, davvero molto interessante, viene voglia di partire subito! Sono un travel blogger e fotografo Italiano. Grazie per il tuo contributo Marisa..Speriamo che sempre più persone visitino la Giordania…, Le foto sono fantastiche e mi hanno trasportato direttamente in Giordania. La Giordania non è un paese propriamente economico. Ciao Fabio, sono tornata ieri sera dal viaggio in Giordania ed è stato uno dei viaggi più belli della mia vita! Ricordati però che la Giordania non è un paese ricco come l’Italia (ci tengo a ricordare sempre che per quanti problemi abbiamo in Italia stiamo comunque molto meglio della maggior parte delle persone su questo pianeta) ma deve contare sulle importazioni per quasi tutte le risorse. Parola di chi CI E’ STATO.. Coronavirus, è rischioso andare dal parrucchiere? poi qualsiasi cosa può succedere, anche sotto casa. Buon viaggio! GIORDANIA: COVID-19. Ma andare in Iran non è pericoloso? Loro vogliono questo. Non vedo l’ora di poterci tornare!! La Giordania è pericolosa come qualsiasi altro stato quindi come può essere l’Italia o la Francia, l’importante però è viaggiare consapevoli e sereni! L’ultima di oggi è che un conoscente mi ha riferito che la Farnesina ha proibito l’ingresso a Petra! Ciao Vale, purtroppo non ne conosco nessuna. La mia fidanzata, vista la situazione del medio- oriente, tra quell'imbecille di Trump, sparatorie, terroristi eccetera, è molto titubante per quanto riguarda la sicurezza. amman .Jerash, ajloun,umm qais. Grazie per essere passato dal mio blog! Siamo appena tornati da Giordania e Israele. La Giordania è un Paese sicuro e per gli abitanti questo è un vanto che non mancheranno di sottolinearvi quando ne avranno l’occasione. Se contiamo quindi i crimini reali il numero è decisamente più basso. Direi di sì. Si sentono comunque più attentati in capitali europee che non in Giordania. Il mio piccolo contributo quindi è questo: spegni la TV ed inizia ad esplorare il mondo. Ho letto con interesse il tuo testo sulla Giordania che dovrei visitare nei luoghi classici dal 24 novembre al 1 dicembre. Mia madre è in crisi nera perchè ha il terrore ci possa accadere qualcosa.. io sono serena.. lo sono sempre quando viaggio,ma per farla sentire più o meno ”tranquilla” abbiamo escluso dall’itinerario Irbid, che dista poco dai confini della Siria ( 2h da Damasco per intenderci). Leggi anche: Quando andare in Giordania » Salita al Monastero di Al Deir – Petra Documenti per la Giordania Marco glaubt mehr an sie als an mich. Marco pensa più allo sport che allo studio. Cosa vedere a Yiliang: le risaie colorate di Maidichong (麦地冲村), Xishuangbanna (西双版纳) – guida di viaggio: cosa vedere nella Thailandia della Cina, Dove fotografare gli alberi di Jacaranda in Yunnan, “Se i suoceri vengono a trovarvi non fateli entrare” e altri slogan Cinesi assurdi durante il Coronavirus, I migliori Tour Gratis (Free Walking Tour) in Italia nel 2021, Come unire due o più esposizioni con Raya Pro usando Quick Blending. Comprendo. Guidare in Giordania. Grazie, Ciao. Lo sappiamo bene anche noi da questa parte del mondo. I terroristi sono ovunque. La Giordania è un Paese islamico. Il nostro giro fai da te in Giordania è stato all’insegna della bellezza dei paesaggi e, soprattutto, della gentilezza delle persone. Ciao Emma, Un itinerario generico dovrebbe includere Amman, Jerash, Petra, Wadi Rum e mar morto. Detto questo, non posso comunque sapere cosa succederà in Giordania da qui a un anno, ma se dovessi partire domani io lo farei a occhi chiusi. Per questi motivi non sapevo bene cosa aspettarmi da questo viaggio: avevo queste e molte altre domande in mente quando sono salito sull’aereo a Taiwan destinazione Amman e più mi avvicinavo alla Giordania, più mi chiedevo se avessi fatto la cosa giusta. Mi spiego, noi abbiamo solo bisogno auto+autista(se poi ci facesse anche da guida, meglio ancora). Se hai consigli ulteriori di qualsiasi genere ti prego di condividerli. ), alla gentilezza della gente, ai luoghi bellissimi che ci sono… io l’ho visitata a gennaio 2009, congiuntamente a un viaggio in Israele… abbiamo fatto 27 dicembre-05 gennaio… sono partita il giorno in cui sono iniziati i bombardamenti su Gaza, insomma!